Sono Stefania Pepe, la figlia del vignaiolo Emidio Pepe, che nel 1964 ha iniziato a vendere in bottiglia ciò che suo nonno, Emidio Pepe, nel 1899 già vendeva sfuso: il Montepulciano d'Abruzzo DOC.

Sono qui, in mezzo ai nostri vigneti, 7 ettari di Montepulciano e Trebbiano d'Abruzzo DOC 100%, coltivati personalmente da mio padre secondo i metodi biologici, cioè senza l'utilizzo di concimi chimici e di sintesi.

E' tempo di vendemmia! Ringraziamo il Signore che ci permette di raccogliere in pochi giorni il frutto di mesi e mesi di meticoloso lavoro.

Piu’ di 30 anni fa mio padre ha iniziato la selezione dei cloni di Montepulciano d'Abruzzo da innestare sulle barbatelle americane (perché inattaccabili dalla fillossera), oggi continua con la potatura secca cortissima (per avere poche gemme e quindi minor quantità e miglior qualità di uva per ceppo), la potatura verde ed infine la selezione a mano dei grappoli di uva che andrà a trasformarsi nel Vino Pepe!

(L'altra uva viene venduta ad una cooperativa).

L'uva viene vendemmiata a mano, deposta in cassette e trasportate immediatamente in cantina per essere vinificate: Il RITO

Diraspata a mano,
pigiata dai piedi di fresche fanciulle,
l'uva diventa mosto ed il mosto... VINO!
e sembra che a farlo sia solo la NATURA!


Pepe Stefania
cell +39. 348.39.33.129
Azienda Agricola Biologica Vitivinicola
Sede legale: Via Giulio Cesare, 6 - 64011 Alba Adriatica (TE)
Sede operativa e cantina: Via Grande per Controguerra - 64010 Torano Nuovo (TE)
E Mail:info@montepulcianodabruzzo.it